Cosa ascolti mentre lavori

  webradio   radio   musica   youtube   spotify   jamendo   radionomy   TuneIn

Postato in   Laboratorio

La musica è sempre stata un sottofondo piacevole durante le mie giornate lavorative. Un po' perché ti fa compagnia e un po' perché alza le frequenze quando le cose non vanno come vorresti.

Nei primi anni di lavoro ascoltavo spesso Radio Deejay, in particolare Fabio Volo e Linus e Nicola. Ora molto meno anche grazie alla nascita di tante webradio (soprattutto tematiche che a seconda della giornata mi accompagnano mentre programmo o scrivo).

Tra le webradio che mi piacciono e ho scoperto cito Radio Banda Larga, Reset Radio, CDD Radio (che non esiste più), Radio 432 Hz e alcune radio tematiche che ho scoperto su Radionomy

Tra le radio fm nazionali cito senza ombra di dubbio Radio Capital e RadioTre (consiglio vivamente il programma 6 Gradi)

Questo avviene soprattutto la mattina, mentre il pomeriggio vado su Spotify o Youtube per ascoltarmi un particolare artista o un genere.

Ti lascio risorse che uso anch'io:

  • TuneIn - Aggregatore di radio da tutto il mondo
  • Spotify - è un servizio musicale digitale che ti consente di accedere a milioni di brani. Si può scaricare il programma su desktop o su smartphone con le app. Il link rimanda alla versione browser (quindi senza scaricare niente)
  • Youtube - Non servono presentazioni
  • Jamendo Radio - Musica non coperta da SIAE
  • Radionomy - webradio amatoriali e non

E tu mentre lavori cosa ascolti?
Se ti va scrivimelo nei commenti


 

Inviaci un Commento