Addio Explorer 8
di: Fabio Mattis
Come passa il tempo... sembrava l'altro giorno che Microsoft celebrava l'uscita di Explorer 8... Io me lo andai a scaricare, feci attenzione alle estensioni e alle barre a cui lo associai, usavo solo lui. Già conoscevo Mizilla Firefox, ma mi sembrava un po' troppo da Nerd... mi sbagliavo... A poco a poco cominciai ad usare sempre di più la volpe rossa e sempre meno Explorer che divenne ogni giorno più instabile. In non molto tempo avevo il pieno controllo di Mozilla. La nostra relazione diventò subito completa. Mi permise di istallare tutte le estensioni utili che volevo, e le usavo veramente! Così Explorer lo usavo sempre più raramente... delle volte solo per prove finali sull'usabilità dei miei siti... In più arrivò anche Chrome, e Firefox non ne fu affatto geloso, anzi, spesso li usavo insieme per testare multisession. Io e Explorer 8 ci lasciammo qualche anno fa, ammetto che ha cercato di farmi stalking in tutti i modi, ma ho resistito, arrivando ad installare anche suo figlio "9". Almeno lui mi permetteva di vedere i controrni arrotondati come da CSS3.
L'altro giorno ero da un cliente e per vedere la posta entro in GMail con un pc non mio. C'è solo installato Explorer 8. Lo saluto e poi comincio ad usarlo, questa versione sembra stabile. Una barra di Gmail mi segnala: "Presto la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non sarà più supportata. Alcune funzioni potrebbero essere compromesse".
Addio caro Explorer 8, per un po' ci siamo divertiti insieme, ma non hai saputo evolverti a dovere.
E non dire che sono stato io a "scaricarti"
Tech Mercoledì 30 Gennaio 2013 0:00
Commenta su
Dove mi trovi
I nostri Podcast

È il podcast che da il nome al brand
Da qui è nato tutto: il punto di vista di Fabio Mattis sul mondo Attivo dal 2018
Da qui è nato tutto: il punto di vista di Fabio Mattis sul mondo Attivo dal 2018

Cronache Cibernetiche è il podcast Fabio Mattis parla di piattaforme sociali, webmarketing, software per ottimizzare il lavoro e news dal mondo digitale.

#thesoundofwelfare Facciamo andare avanti le onde sonore, continuando a parlare di welfare e delle ragioni per cui è importante investire sul benessere dei lavoratori e delle lavoratrici...
WAMON è il Welfare Aziendale del monregalese
WAMON è il Welfare Aziendale del monregalese

Ciao a tutti, sono l'osteopata Diego Merlo e ho deciso settimanalmente, di fare un podcast su osteopatia, problematiche posturali, effettuare sondaggi e dare info per stimolare la collaborazione e la crescita tra tutti noi.... spero possa essere utile a tutti noi!