Un post autocelebrativo
Sono entrato nell'undicesimo anno di blogging
di: Fabio Mattis
In questi giorni di inizio anno mi è capitato di dare uno sguardo alle cose fatte e a confrontare il flusso di lavoro degli utlimi anni, per capire tendenze e dove andare a migliorare. Quando apro il mio sito mi accorgo che il mio blog (scorporato prima in diversi siti e riunito ora sotto l'unico cappello di We are the Net!) ha ormai copiuto dieci anni di vita e da questo gennaio si appresta ad entrare nell'undicesimo.
Per la precisione il primo post è datato 29 gennaio 2007 e titola bonariamente Benvenuti. Ho preferito anticipare di un paio di giorni questo post celebrativo perché il 29 gennaio è anche la scadenza per la nascita di mia figlia e quindi quei giorni potrei essere leggerissimamente occupato.
Comunque reading e scherzing chi volesse leggere il blog non si imbatterebbe solo in 10 anni di news e progetti miei personali, ma anche 10 anni in cui il web è completamente cambiato, rivoltato come un calzino da nuovi colossi (tipo FacciaLibro) e vecchi marpioni (Google).
Ci sarebbe da tirarne fuori un libro... ma forse ce ne sono già fin troppi in commercio sull'argomento.
Quello che vi posso assicurare è che però ogni post è stato scritto e pubblicato in tempo reale, senza revisionismi postdatati o limature. Ci sono delle mie previsioni che si sono avverate e altre invece che non hanno avuto riscontri, ma sempre scritti con la massima apertura mentale che spero chi mi segua possa apprezzare.
Cosa fare ora?
Andare avanti perché il web è tutt'altro che fermo e ci sono ancora un sacco di storie da raccontare, progetti da iniziare, bolle da smascherare e strade da intraprendere.
Fabio
Cultura e Società
Diario di Bordo
Speciali
Mercoledì 3 Gennaio 2018 15:48