Rassegna Web del 15 gennaio 2018
di: Fabio Mattis

Rimango anche oggi sulla notizia che sta "sconvolgendo" tutti i social marketer (si dice così?) ovvero la rivoluzione introdotta da Facebook e vi propongo 3 diverse riflessioni.
- La prima è abbastanza tecnica e la troviamo su Ninja Marketing, che ci spiega nei dettagli cosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook.
- Poi (azz... la maestra mi ha sempre detto di non iniziare mai le frasi con "poi") vi linko una riflessione di Marco "Monty" Montemagno che non sembra molto preoccupato della svolta "parentale" di Facebook e ci spiega perché
- Infine di tutt'altro avviso è la giornalista Elisabetta Ambrosi de Il Fatto Quotidiano che titola Sei motivi per cui il nuovo algoritmo di Facebook ci danneggerà (tutti)
Personalmente la vedo più alla Montemagno che un "Moriremo tutti!!!" un po' approssimativo.
Ma si sa, sono un inguaribile ottimista.
E se un giorno Facebook non più fosse il miglior canale di comunicazione?
Beh ci sono soluzioni già ora.
Un esempio? Telegram
Photo by Slava Bowman on Unsplash
Facebook Pubblicità e Webmarketing Rassegna Web Telegram Lunedì 15 Gennaio 2018 10:08
Commenta su
Dove mi trovi
I nostri Podcast

È il podcast che da il nome al brand
Da qui è nato tutto: il punto di vista di Fabio Mattis sul mondo Attivo dal 2018
Da qui è nato tutto: il punto di vista di Fabio Mattis sul mondo Attivo dal 2018

Cronache Cibernetiche è il podcast Fabio Mattis parla di piattaforme sociali, webmarketing, software per ottimizzare il lavoro e news dal mondo digitale.

#thesoundofwelfare Facciamo andare avanti le onde sonore, continuando a parlare di welfare e delle ragioni per cui è importante investire sul benessere dei lavoratori e delle lavoratrici...
WAMON è il Welfare Aziendale del monregalese
WAMON è il Welfare Aziendale del monregalese

Ciao a tutti, sono l'osteopata Diego Merlo e ho deciso settimanalmente, di fare un podcast su osteopatia, problematiche posturali, effettuare sondaggi e dare info per stimolare la collaborazione e la crescita tra tutti noi.... spero possa essere utile a tutti noi!